Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di M. L. S.
Roma – Il fronte temporalesco degli scioperi dei mezzi pubblici si sta muovendo, ancora una volta, in direzione della capitale: nel mirino sarebbero finite 4 ore della giornata di mercoledì. La protesta, indetta dai sindacati di Orsa e Fast Confsal, andrebbe a colpire la fascia oraria tra le ore 11 e 30 e le 15 e 30. Possibili disagi sulle linee Atac di autobus, filobus, tram e metropolitane.
Stop possibile anche per le tratte ferroviarie di Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Nord.
In tutte le stazioni interessate, a prescindere dal potenziale stop del servizio, le scale mobili e gli ascensori saranno bloccati in assenza del personale deputato.
Allo scadere della protesta, fissato per le ore 15 e 30, i mezzi interessati ripartiranno dai depositi per prendere posto sulle linee o ai capolinea di riferimento, così da garantire nuovamente il servizio viaggiatori.
Per le metropolitane, nel caso in cui le corse vengano bloccate, la riattivazione del servizio potrebbe richiedere fino a 90 minuti.
Sarà una giornata di lavoro e servizio, invece, per i treni di Ferrovie dello Stato, e per i bus Cotral. Anche per i bus di Roma Tpl, che gestisce circa un centinaio di linee in città, il servizio sarà normale.
Correlati