Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
ROMA – Magnitudo Italia scende in piazza. Sabato 24 novembre i cittadini di Roma si uniranno alla manifestazione indetta da movimenti e comitati civici che partirà da piazza Risorgimento alle ore 16:00. Degrado, criminalità, servizi inefficienti ed immondizia che inonda i quartieri sono alcune delle problematiche che affliggono i cittadini della capitale.
Il luogo scelto per la mobilitazione è emblematico:
“Il rione Prati, storico quartiere romano, – dichiara in una nota Francesco Capasso, portavoce di Magnitudo Italia – tocca con mano le incapacità amministrative di questa giunta comunale. È una situazione insostenibile – prosegue Capasso – – ed è per questo che il 24 novembre scenderemo in piazza. Dal degrado del parco di Castel Sant’Angelo, in cui regnano sovrani ratti e incuria, alle centinaia di alberi caduti soltanto nell’ultimo anno. Dall’immondizia che straborda dai cassonetti e si riversa sui marciapiedi, fino al senso di insicurezza e paura diffuso fra i residenti del quartiere. Questa manifestazione sarà un forte segnale nei confronti della giunta Raggi – conclude Capasso – che in due anni e mezzo di governo ha dimostrato tutta la sua incompetenza e la sua scarsa professionalità”.
Il corteo terminerà in piazza Cola di Rienzo, dove verrà allestita un’area in cui potranno intervenire tutte le forze politiche aderenti e tutti i cittadini presenti.
OFFICINA STAMPA 27/9/2018 L’INTERVISTA AL SEGRETARIO DEL FRONTE DELLA GIOVENTU’
Correlati