Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Red. Cronaca
Roma – I Carabinieri della Compagnia Roma piazza Dante, nel corso di due distinti interventi, hanno arrestato 3 persone, due con l’accusa di rissa aggravata e una per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel primo episodio, i Carabinieri della Stazione Roma piazza Dante e dell’8° Reggimento “Lazio” sono intervenuti in via del Pigneto dove alcuni passanti avevano segnalato una rissa scoppiata in strada tra alcuni cittadini extracomunitari. Alla vista delle pattuglie, almeno 5 delle persone che stavano prendendo parte attiva alla rissa sono riuscite ad allontanarsi sparpagliandosi lungo i vicoli del quartiere. Due, invece, sono stati fermati e arrestati. Si tratta di un cittadino del Gambia di 25 anni e di un cittadino del Senegal di 37 anni, entrambi nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti. A causa di alcune lesioni riportate nella zuffa, il 25enne è stato portato al Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Giovanni Addolorata” da dove è stato poi dimesso con 2 giorni di prognosi per contusioni varie.
Poco dopo, i Carabinieri della Stazione Roma Prenestina hanno sorpreso e arrestato un pusher in azione in via Pesaro: l’uomo, un cittadino del Senegal di 30 anni nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, è stato notato mentre stava tentando di vendere delle dosi di hashish.
Al momento del fermo, il 30enne ha opposto una strenua resistenza tentando più volte di colpire i militari, motivo per cui nei suoi confronti è scattata anche l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
La serata dei tre uomini si è conclusa in caserma, dove sono stati rattenuti in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.
Correlati