Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
L’uomo, un 31 enne straniero, dopo l’aggressione soi è dato alla fuga con i vestiti ancora sporchi di sangue
ROMA – Un raptus di gelosia ha spinto, ieri pomeriggio, un cittadino straniero di 31 anni ad accoltellare il compagno della ex. I Carabinieri della Stazione di Roma San Basilio, intervenuti a seguito di alcune segnalazioni giunte al numero di emergenza 112, lo hanno arrestato mentre si allontanava con i vestiti ancora sporchi di sangue.
Ieri pomeriggio verso le 16:30 l’uomo, già noto, ha raggiunto l’abitazione della ex compagna e dopo aver suonato più volte, senza ricevere risposta, ha deciso di entrare attraverso una porta finestra, così una volta all’interno dell’abitazione ha aggredito, colpendolo con un coltello da cucina, l’attuale fidanzato della ex compagna, un romano di 33 anni, ferendolo fortunatamente, in modo non grave.
Dopo l’aggressione il 31enne è fuggito
I Carabinieri, su segnalazione della centrale operativa, hanno raggiunto velocemente l’indirizzo indicato e sono riusciti a bloccare lo straniero in via Filottrano con i vestiti sporchi di sangue. Ai militari il 31enne ha confessato di aver accoltellato poco prima, per gelosia, il compagno attuale, dell’ex compagna. I militari hanno rinvenuto all’interno di un cassonetto dell’immondizia, anche l’arma utilizzata per l’aggressione, un coltello di circa 30 centimetri intriso di sangue che è stato sequestrato. La vittima è stata soccorsa e accompagnata presso il pronto soccorso dell’Ospedale Sandro Pertini dove è stata medicata e successivamente dimessa con una decina di giorni di prognosi.
Il 31enne è stato ammanettato e condotto in caserma dove è stato trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo che verrà celebrato in mattinata.
Correlati