Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Roma – "Leggiamo con apprensione negli ultimi giorni della volontà del sindaco Marino di portare la prostituzione romana ad un livello professionale, dotando la città di quartieri a luci rosse come Amsterdam. Bene, lo sforzo non sarebbe notevole visto che, anche a Roma nord, tali zone già esistono".
Lo scrive in una nota Vincenzo Leli, Presidente del Club Forza Silvio XV Municipio.
"Nel nostro territorio esistono almeno quattro aree con alta attività di meretricio: Cassia bis (tra lo svincolo Le Rughe e Cesano), Flaminia (proprio poco dopo la sede del XV Municipio), Due Ponti-Largo Sperlonga e Tor di Quinto (interessate sopratutto dalla prostituzione transessuale)".
" Sarebbe più utile – conclude Leli – anziché porgere l'altra guancia a sfruttatori e clienti abituali, creando quartieri appositi ad espletare questo servizio, arginare invece la compra-vendita del sesso in strada sotto gli occhi dei cittadini con una maggior repressione del fenomeno, magari utilizzando di più le pattuglie della Polizia Locale, troppo spesso relegate alla mera attività di contravvenzione stradale".
Correlati