Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Roma – 112 pazienti al Pronto Soccorso del San Camillo Forlanini di cui 20 in attesa di visita e 30 in attesa di posto letto. Nella sala emergenza codici giallo-rosso sostavano 8 rossi e 23 gialli pazienti, mentre ai codici verdi lungo tutto il corridoio esterno alla sala erano presenti 78 pazienti, un paziente è degente al Pronto Soccorso da 6 giorni. Questi i dati rilevati dal Nursind alle ore 18.00 del 28 marzo 2014 .
"La situazione dopo un periodo di calma relativa sta di nuovo virando verso uno stato d’instabilità e di criticità dove a pagare, sono sempre i soliti noti ovvero personale sanitario e utenti. – Commenta in una nota il portavoce dell'organizzazione sindacale – Nulla si sa dell' Unita' di crisi presennte in Azienda – prosegue il portavoce – ma sciolta come neve al sole appena e' calata l'attenzione mediatica sul Pronto Soccorso del nostro nosocomio.Tutti i piani anti affollamento PS che la Direzione dell'ospedale ha tirato fuori e presentato e pubblicizzato di fronte all'opinione pubblica e alle forze sociali si sono rilevati, come era prevedibile, dei bluff serviti solo a mettere una pezza nel tentativo di coprire un buco più grande."
Il Nursind ricorda che tutto questo avviene mentre la dirigenza è oramai dimezzata poiché il Direttore Generale Dott. Morrone ha in scadenza il contratto e il Direttore Amministrativo è facente funzione in attesa della nuova Direzione.
"Anche la Regione Lazio dopo i tanti proclami è ricaduta in un immobilismo totale – si legge nella nota del Nursind – e, questo, si vede dai numeri che abbiamo citato. – La nota conclude con un appello al governatore del Lazio Nicola Zingaretti: "Quanto dobbiamo aspettare per avere una soluzione a quest’annoso problema?
Aspettiamo la risposta…"
Correlati