Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
ROMA – È in programma a Roma un convegno, organizzato e promosso da A.F.E. (Associazione Forense per L’Europa) di Roma, nell’ambito della propria attività istituzionale di divulgazione scientifica (coordinatore il Pres.. Filippo Curcuruto), avente ad oggetto “Le reti di impresa: profili nazionali e di diritto Europeo”.
Il Convegno si prefigge di affrontare, con carattere di multidisciplinarietà, l’analisi dei contratti di rete ponendo a confronto le diverse branche del diritto che incidono sulla disciplina normativa che li regola, con un approfondimento in una logica comunitaria. Per quanto concerne la metodologia espositiva prescelta, l’evento è caratterizzato da un intervento di apertura del dr. Dimitrios Triantafyllou, funzionario del servizio giuridico della Commissione Europea, seguito da relazioni frontali, coadiuvate anche da supporti audiovisivi (diapositive), con a fronte di ciascuna relazione un susseguirsi di interventi programmati sullo specifico tema discusso.
Trattandosi di uno dei primi convegni che abbia ad oggetto i temi di cui sopra, data l’incidenza che tali tematiche comportano nell’applicazione del diritto ed in virtù del prestigio dei soggetti coinvolti, l’iniziativa riveste il massimo interesse per tutti gli studiosi e gli operatori del diritto comunitario, civile ed amministrativo. Per quanto concerne i soggetti intervenienti, si tratta dei massimi esperti, come da programma, delle competenze professionali allegato, dei settori interessati. L’evento si svolgerà il 12 gennaio nella prestigiosa cornice della Sala Vanvitelli dell’ex convento di Sant’Agostino, attuale sede dell’Avvocatura di Stato, in Via dei Portoghesi, 12.
Venerdì 12 gennaio 2018, dalle 9,30 alle 17,30, convegno su “Le reti d’imprese: profili di diritto nazionale ed europeo”, sede Avvocatura Generale dello Stato, Sala Vanvitelli, via dei Portoghesi 12, Roma.
Gianfranco Nitti
Correlati