Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Roma – “Avevano promesso un intervento sulle scuole e il nostro dossier sulle carenze nella manutenzione scolastica è invece ancora attuale. Sembrerebbe non esserci pace per i bambini di questa città se anche sui parchi giochi e sulle aree verdi continuano ad arrivare decine di segnalazioni. Il sindaco Marino farebbe bene e a svegliarsi e, con lui, a svegliare tutti i presidenti dei municipi”, così in una nota Augusto Santori, esponente di DifendiAMO ROMA.
“Oggi portiamo a titolo esemplificativo il caso del parco giochi di Santa Silvia, al quartiere Portuense, frequentato quotidianamente da decine di bambini. Giochi non funzionanti, altalene pericolose e per salire su uno dei giochi mancano addirittura i gradini. Senza parlare degli espisodi di teppismo che hanno caratterizzato l’estate: tornati i bimbi dalle vacanze hanno trovato il degrado più totale”, prosegue la nota.
“Dopo il dossier redatto per le scuole nel degrado, a breve renderemo note tutte le criticità dei parchi giochi del quadrante Sud Ovest della città. Naturalmente stiamo già lavorando ad una mappatura per l’intera città di ciò che manca nelle aree destinate ai nostri bambini: giochi pericolosi, pezzi mancanti, rifiuti, accampamenti. Questo è ciò che i genitori devono vedere ogni qualvolta cercano di portare i propri figli al parco. Di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria da parte dei Municipi e di Roma Capitale neanche l’ombra. Sappia questa Amministrazione che se pensa di relegare i nostri bambini all’angolo, i genitori non sono scemi e si accorgono di quanto non si sta facendo per loro”, conclude Santori.
Correlati