Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Roma – Fiaccolata stasera a via Rosa Raimondi Garibaldi 7, sotto la sede della Regione Lazio. La organizza il Coordinamento Salviamo l’Ospedale Santa Lucia.
E’ l’ennesima iniziativa che vede protagonisti utenti e lavoratori della Fondazione Santa Lucia sempre più preoccupati per il loro futuro e per quello della struttura. Ancora una volta tardano ad arrivare dalle istituzioni le risposte risolutive che metterebbero al sicuro la Fondazione, eccellenza indiscussa nel campo della riabilitazione neuro-motoria. Con questa fiaccolata il Coordinamento chiede alla Regione Lazio di dare seguito alle sentenze del Consiglio di Stato e del Tribunale amministrativo, ad oggi ancora disattese dalla Regione Lazio, e di procedere al pagamento di quanto dovuto scongiurando così la chiusura di uno dei migliori ospedali d’Europa.
"Come si è scritto, poco per la verità, in queste settimane, Nicola Zingaretti si sta comportando con la Fondazione S.Lucia come a suo tempo si comportava Renata Polverini. – Dichiarano dal Coordinamento Salviamo l'Ospedale Santa Lucia – E cioè male, con un perverso gioco del gatto e del topo. I personaggi sono facilmente identificabili, la Regione promette (i voti sono serviti) e non mantiene, gioca al rinvio, non ottempera, minaccia velatamente. Tutto certificato, resocontato, testimoniabile. – La nota conclude – Ci sono poi le sentenze non rispettate, gli sgarbi quotidiani e la reazione dell’Istituto di Via Ardeatina, che sta dando il via ad una complessa operazione per rientrare in possesso del dovuto. Capiranno dalla cabina di regia che è ora di cambiare musica?".
Correlati