Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
La proposta di trasferire il Consiglio Regionale presso l’ospedale, viene osteggiata dal consigliere regionale Santori: “decisione sembra assurda, considerato che la struttura di Via della Pisana è nuova e ben funzionante”. E domani presso la Sala Mechelli del Consiglio Regionale alle 17 alle 19 Santori produrrà documenti inediti
di Cinzia Marchegiani
Roma – Appuntamento domani 7 Maggio dalle ore 17 alle ore 19 in Via della Pisana 1301 presso la Sala Mechelli del Consiglio Regionale del Lazio, con il consigliere regionale Fabrizio Santori con documenti inediti, interventi e aggiornamenti sulla situazione dell’ospedale romano Forlanini.
Santori non ci sta sulla riconversione di un ospedale storico che ha segnato e fatto della sanità laziale un riferimento indiscutibilmente importante per i suoi fruitori e per gli stessi medici, un vanto dell’eccellenza italiana.
L’on. Santori parla chiaro sui progetti che vedono l’ospedale al centro di un grande cambiamento: “il Forlanini rappresenta un patrimonio di questa città e in particolare dei nostri quartieri e di tutto il territorio. I progetti di riconversione di questa eccellenza appaiono ancora molto grigi, poco chiari, e soprattutto non sembrerebbero garantire l’utilità sociale, la garanzia dell’interesse collettivo, una progettazione attenta alla trasparenza e al contenimento dei costi. C’è quindi il sospetto- continua Santori – che qualcosa non vada bene e che, di fatto,ci si trovi ad assistere all’ennesima speculazione di pochi.” Per questo motivo Santori vuole vigilare, denunciare ed essere parte attiva in questo momento, cercando anche il coinvolgimento di associazioni, comitati e anche la partecipazione dei singoli cittadini.
SANTORI PROMOTORE DELL’INIZIATIVA E DELLA DENUNCIA L’On. Santori non ci sta, e rispedisce al mittente l’incapacità di saper attuare strategie mirate: “Stante la sordità della Regione Lazio, incapace fino ad oggi di recepire qualunque impulso delle opposizioni, soprattutto in sede di approvazione del Collegato di Bilancio dove con oltre 30 emendamenti, invano, ho tentato in qualunque modo di garantire un’adeguata riconversione per il territorio, ho voluto fortemente farmi promotore di un’iniziativa concreta, ma soprattutto di denuncia con l’intento di poter raggiungere l’obiettivo di vedere valorizzato questo complesso e anche per il contenimento della spesa che si avrebbe trasferendo al suo interno uffici su cui Comune, ASL e Regione ad oggi pagano affitti salati per i servizi socio-sanitari”.
APPUNTAMENTO IN REGIONE Con quest’appuntamento Santori invita tutti e ammonisce: “è importante farlo bene ma anche presto, al fine di evitare che le strutture siano soggette a obsolescenza, degrado, occupazioni abusive, abbandono generalizzato. C’è anche uno splendido quanto importante Museo al suo interno. La proposta di trasferire il Consiglio Regionale in quella sede ci sembra assurda, considerato che la struttura di Via della Pisana è nuova e ben funzionante."
Allora domani 7 Maggio dalle ore 17 alle ore 19 in Via della Pisana 1301 presso la Sala Mechelli del Consiglio Regionale del Lazio, l’On. Santori sarà presente con documenti inediti, interventi e aggiornamenti sul caso Forlanini.
Correlati