Roma, metro Spagna: aggredito da borseggiatori lo “youtuber vigilantes” Simone Cicalone

Le violenze e i borseggi nella metropolitana di Roma non cessano.
Dopo l’arresto effettuato pochi giorni fa di una delle ragazze coinvolte nell’aggressione alla quale abbiamo assistito in diretta (leggi https://www.osservatoreitalia.eu/roma-borseggiatori-alla-stazione-termini-la-bolgia-degli-impuniti/) ci troviamo a commentare un’ennesimo atto di violenza ai danni di vigilanti posti a sicurezza delle stazioni della Metropolitana di Roma.
Stasera, intorno alle 18,00, la notizia dell’aggressione alla stazione metropolitana di piazza di Spagna, da parte di alcuni borseggiatori sudamericani, ai danni di Simone Cicalone, noto youtuber, nel quale è rimasta coinvolta e ferita una sua collega.

Simone Cicalone, youtuber

Il tutto si è fortunatamente concluso con l’intervento della Polizia di Stato chiamata sul posto assieme ai sanitari del Pronto Soccorso intervenuti in quanto anche lo youtuber ha riportato delle lesioni.
La situazione, come già avevamo scritto precedentemente, rischia di sfuggire di mano dal controllo delle Forze dell’Ordine e dell’ Amministrazione di Roma Capitale che sembra sottovalutare il problema.
Nelle segnalazioni che riceviamo ogni giorno bisogna a malincuore menzionare il fatto che una donna impegnata nella Vigilanza delle Stazioni Metro è stata oggetto ripetutamente di aggressioni e di minacce da parte di borseggiatori ai quali “non consentiva di lavorare”.
Ci teniamo a sottolineare che lo youtuber da qualche tempo effettua dei controlli assieme a dei suoi amici nelle stazioni della metropolitana più affollate della linea A e dopo questi “raid” per “tutelare i passeggeri della metropolitana di Roma”, stante le sue parole, vi è stato un intervento estremamente duro da parte della CGIL che sembrerebbe aver accusato lo “youtuber vigilantes” di “giustizia privata”, “violenza e razzismo”.

il deputato di Fratelli d’Italia, l’onorevole Riccardo de Corato

Sul caso, il deputato di Fratelli d’Italia, Riccardo de Corato, già vicesindaco di Milano ed assessore alla sicurezza della Regione Lombardia, ha presentato un’ interrogazione parlamentare nei riguardi della CGIL.
Il clima di questa estate romana si riscalda ancora di più.