Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Roma – Abbiamo voluto accogliere l’allarme lanciato dagli studenti del liceo Platone di Via Nistri nel quartiere Marconi di Roma, i quali nei giorni scorsi hanno protestato per denunciare la presenza di ratti, scarafaggi e piccioni morti all’interno del plesso scolastico.
Una situazione grave e pericolosa dal punto di vista igienico sanitario che deve essere risolta con estrema urgenza. Abbiamo immediatamente fatto richiesta di intervento ai competenti uffici della Città Metropolitana di Roma, i quali ci hanno assicurato che già in giornata ci dovrebbe essereun intervento di derattizzazione.
Fiduciosi che ciò accada, chiediamo alle autorità competenti e in particolari ai presidi di vigilare e in questi casi di richiedere subito degli interventi per evitare che alunni, docenti e operatori scolastici siano esposti al rischio di contrarre malattie infettive gravi.
Questo quanto dichiarano Marco Silvestroni consigliere della Città Metropolitana di FDI-AN “Territorio e Partecipazione e Federico Rocca responsabile enti locali Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale.
Correlati