Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Christian Montagna
Roma – Se fosse una congiura ordita dai meccanici per incrementare il proprio lavoro? Oppure e' semplicemente l'errato svolgimento del lavoro dei manutentori? Per ora sappiamo solo che i nostri veicoli devono ricorrere frequentemente al restauro per salvaguardare in primis la nostra sicurezza.
Egregio ingegnere responsabile dell'unità manutenzione strade mi rivolgo a lei per chiederle di poter tornare a casa sano e salvo e con il mio veicolo intatto poiché come tutti i cittadini onesti pago le tasse.
Come me lo chiedono tutti gli altri. Un ispezione per le principali vie della capitale e ci si rende conto della condizione dei manti stradali. Una piccola disattenzione ed un accelleratore piú lesto possono essere fatali. Dossi non segnalati, radici di alberi che sollevano la strada, buche e crepe. Basti pensare a quanto possa essere rischiosa una buca colma d'acqua di cui non si percepisce la profondità. In una nazione in cui automobilisti e motociclisti pagano milioni di tasse l'anno, il dissesto stradale non è accettabile! Per non parlare poi di quando ad aggravare la situazione ci si mettono anche le condizioni metereologiche avverse: una vera bolgia. Per ora non ci resta che continuare a percorrere queste "selve oscure" prestando la massima attenzione, certi però di un repentino cambiamento e di una risposta immediata delle unità competenti.
Correlati