Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
di Damiano Lucarelli, "Riapriamo il Luneur"
Roma – La vicenda prende le origini nel lontano 2007 e dal quel giorno tanta strada è stata fatta, il nostro gruppo Riapriamo il Luneur ha sempre perseguito il sogno di vedere riaprire il Luneur quel parco che ha fatto crescere generazioni di persone, quel mondo dove alcuni di noi hanno incontrato il loro amore…in poche parole la magia che ha sempre ricoperto quel luogo nel nostro immaginario ,quel parco chiamato Luneur.
In questi anni non sono mancati incontri confronti e persino dirette televisive, che hanno avuto fino ad oggi il merito, almeno di mantenere “vivo” il Luneur permettendo in qualche modo una partecipazione attiva sulla vicenda.
Comunque il nostro percorso è sempre stato in linea anche con il portavoce dei giostrai Saverio Pedrazzini, anche egli ,prima di tutto innamorato di quel mondo di luci di suoni e ,che da oltre 6 anni si sta battendo per avere queste risposte.
Oggi siamo riusciti a completare quel percorso che il gruppo si era prefissato , di conoscere perché dal 2007 il Luneur è chiuso e quali ombre sono presenti in questa vicenda.
L’interesse del gruppo è comune a tutte quelle persone che come noi hanno amato il Luneur e sarà portavoce di tale interesse.
Grazie ,all'impegno dell'On.Dario Nanni, che si è fatto portavoce di una richiesta ufficiale prossimamente ci sarà un incontro presso gli uffici del vice sindaco Luigi Nieri con oggetto vicenda Luneur.
Il portavoce del gruppo fb "Riapriamo il Luneur" Damiano Lucarelli verrà accompagnato dal portavoce dei sub – conduttori del Luneur Saverio Pedrazzini e da una delegazione di categoria del settore.
Il legame "cittadini-giostrai" ha rafforzato il nostro interesse, la nostra vicinanza ai sub-conduttori non ha limitato o modificato minimamente il nostro obbiettivo, ma semplicemente è un riconoscimento a quelle persone che in 50 di vita del Luneur avevano creato e che ancora oggi dopo tanti anni dalla chiusura è ancora presente in noi e nelle persone che hanno amato il parco giochi..
Alla riunione, ribadiremo il nostro concetto semplice ma determinato,” non è possibile che Roma Capitale non debba avere un parco giochi all’avanguardia con le altre Capitali Europee , nel mantenimento della tradizione” , non dobbiamo noi cittadini rinunciare a questo diritto, tra l’altro previsto nel bando di gara del 2007 indetto da Eur Spa.
L’incontro servirà , come dichiara il portavoce dei sub-conduttori Saverio Pedrazzini per riavvicinare le istituzioni ai cittadini, per iniziare un percorso condiviso per trovare una soluzione ad uno dei problemi più imbarazzanti che le amministrazioni capitoline in questi anni hanno cercato di tenere sommerso.
Ricorda, sempre Saverio Pedrazzini che a questo incontro si dovrebbe portare sul tavolo quanto espresso dall’attuale Sindaco Ignazio Marino nella sua campagna elettorale, che il suo mandato sarebbe stato all’insegna della legalità e discontinuità con il passato, quali migliori parole per iniziare questo incontro?
Correlati