Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Maurizio Costa
Roma
– Ignazio Marino presenta il nuovo piano che porterà al risanamento delle strade della Capitale. Entro l'estate, il 15% delle strade a elevata viabilità verrà risanato. L'investimento è di circa 6 milioni di euro, che saranno spesi per rifare 250.000 mq di manto stradale.
Verrà ripristinato il tappeto d'usura e verranno rifatti i binder su molte strade importanti di Roma. Si partirà dalle periferie e ci saranno accordi importanti con le aziende dei servizi per evitare sovrapposizioni che rallenterebbero i lavori.
Sui grandi cantieri, inoltre, verranno installati dei cartelloni elettronici che mostreranno il tempo restante alla fine dei lavori. Grande rilevanza è stata data anche alle scuole: davanti a 143mila istituti universitari e scolastici verranno ripristinate le strisce, inserendo biocomponenti con micro sfere di vetro per garantire un'alta visibilità.
In via del Corso e in via del Tritone verranno rifatte le strisce con una segnaletica in gocciato plastico, sempre per aumentare la visibilità.
"Abbiamo voluto puntare sulla trasparenza e abbiamo dato molta attenzione alle periferie – scrive Marino in una nota – fissando delle priorità che servono a disegnare la città che vogliamo costruire". Il sindaco punta molto l'attenzione sulla legalità: "Vogliamo che si ritorni a una corretta programmazione e pianificazione degli interventi, procedendo sul percorso della legalità e dell'efficienza".
Correlati