ROMA: IDENTIFICA I SUOI AGGRESSORI, LI SEGUE E LI FA ARRESTARE

di Ci. Ma.

 

Roma – Lo avevano pestato proprio il giorno di Ferragosto in piazzale Labicano. Erano in dieci uomini, armati di bastone e si erano scagliati contro la vittima designata da aggredire, l’avevano pestato per rubargli il tablet che evidentemente avevano adocchiato e 50 euro che aveva addosso. A seguito di ciò, la vittima di questo balordo agguato era dovuto ricorrere alle cure mediche per le numerose contusioni riportate su tutto il corpo.
Ma proprio lo scorso martedì la vittima ha avuto l’occasione per avere giustizia e nel vedere tre dei suoi aggressori a piazza San Giovanni, si è fatto coraggio ed ha telefonato al 113. Ma i malviventi si stavano spostando così si è improvvisato Sherlock Holmes e li ha seguiti da lontano fino a piazza Porta San Giovanni e sempre in contatto telefonico con la centrale della Polizia, ha comunicato la sua posizione e quella dei rapinatori.

Quando gli agenti della Polizia di Stato in servizio al Reparto Volanti, sono arrivati sul posto, i tre stranieri, identificati per C.P.,C.T. e C.D. , rispettivamente di 35, 22 e 18 anni, tutti romeni e senza fissa dimora, sono stati bloccati e accompagnati negli uffici del Commissariato San Giovanni.

Al termine degli accertamenti, in considerazione dei gravi indizi di colpevolezza, il pericolo di fuga ed i precedenti di Polizia per due di loro, sono stati sottoposti a Fermo di Polizia Giudiziaria. Dovranno rispondere di rapina aggravata.