Connect with us

Roma

ROMA, GIRO DI VITE ALLA MOVIDA: NEL MIRINO CAMPO DEI FIORI, PIAZZA NAVONA E PIAZZA DI SPAGNA

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiControllate 120 persone e 70 veicoli. in manette due persone. Controlli anche al Tuscolano, Prati e zone periferiche

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Redazione
 

Roma – Fine settimana di intensi controlli, come di consueto, da parte degli uomini delle Volanti e dei Commissariati della Questura.

L’ attenzione è stata rivolta soprattutto ai luoghi della “movida”, il centro in particolare, ma non solo.

I controlli sono stati effettuati nelle notti di venerdì e sabato a Campo de’ Fiori, piazza Navona e piazza di Spagna, luoghi di ritrovo per un elevato numero di persone, ed estesi anche a Prati ed al Tuscolano e ad altre zone più periferiche.

Oltre 120 le persone controllate, 70 i veicoli, 12 gli utenti della strada contravvenzionati per infrazioni al codice della strada.

Proprio nel corso di uno dei controlli su strada effettuati, una pattuglia del Commissariato Tuscolano ha individuato ed arrestato un 41enne italiano, colpito da una misura cautelare emessa dal Tribunale di Roma per furto aggravato.

Erano stati proprio gli agenti del Commissariato Tuscolano ad interessarsi delle indagini.

L’uomo, alcuni giorni prima, si era infatti reso responsabile, insieme ad una complice, una italiana di 28 anni, di un furto di alcune centinaia di euro e di svariati buoni di benzina all’interno di una stazione di servizio. Dall’esame delle registrazioni delle immagini a circuito chiuso i poliziotti erano riusciti a individuare la targa dell’auto a bordo della quale erano giunti e la tecnica utilizzata. Mentre l’uomo, infatti, aveva distratto l’addetto al distributore con la scusa di dover effettuare il cambio dell’olio, la donna aveva “ripulito” l’ufficio interno. Per la donna era già scattata la denuncia, ora anche l’uomo è stato “pizzicato”.

In zona Prati, invece, è finito in manette B.F., un 23enne tunisino che dovrà rispondere di rapina.

L’uomo, nel pomeriggio di ieri, insieme ad un complice aveva avvicinato un uomo appena uscito da un bar della zona e, mentre l’altro giovane gli aveva strappato dal collo una catenina d’oro, l’arrestato aveva provveduto a fermarlo per impedirgli di inseguire il complice. Era stato poi a sua volta bloccato dalla vittima con l’aiuto di alcuni passanti.

All’arrivo degli uomini del Commissariato Prati e del Reparto Volanti stava ancora cercando di divincolarsi per fuggire. E’ stato definitivamente bloccato ed arrestato dagli agenti. Dovrà rispondere di rapina, in concorso con l’altro giovane, che è attivamente ricercato.

Effettuati inoltre dagli uomini della Questura vari controlli amministrativi, che hanno interessato alcuni esercizi commerciali, bar e ristoranti, per la maggior parte in zona centro, dove non sono state comunque rilevate irregolarità.