Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
ROMA – Le ormai famose buche di Roma hanno compromesso il Giro d’Italia. La 21esima e ultima tappa della corsa ciclistica, che passa per le strade capitoline, è stata neutralizzata a sette giri dal termine: in pratica il percorso sarà coperto per intero, ma gli ultimi sette passaggi non varranno per la classifica finale. Il provvedimento è stato richiesto a gran voce dai corridori a causa del manto stradale, giudicato “pericoloso” per la loro incolumità.
Il deputato di Fratelli d’Italia Marco Silvestroni è intervenuto sulla figuraccia mondiale che ha dovuto subire la Capitale d’Italia.
“Dopo la giornata di ieri le buche di Roma sono andate in mondovisione. – Ha detto Silvestroni – Davvero una figuraccia terribile quella che la Capitale ha fatto durante il passaggio del Giro d’Italia. Le condizioni disastrate infatti del manto stradale hanno scatenato le proteste dei corridori con conseguenze negative anche sugli esiti della gara. Il tema della manutenzione stradale è diventato una vera e propria emergenza sia per Roma che per tutto il territorio della città metropolitana. La Sindaca Raggi – ha proseguito il deputato FdI – e la sua “mobilissima” giunta proprio non riescono ad individuare le priorità della città e a metterne a segno una giusta. Invito ancora una volta la Sindaca, come tante volte ho fatto dai banchi della città metropolitana, a concentrarsi su pochi interventi strutturali e fondamentali per la sicurezza e la vivibilità invece di andare partorendo bizzarrie varie. Perché se a volte le sue fantasiose proposte possono talvolta provocare una risata in questo caso ci hanno sottoposto alla vergogna e all’umiliazione in tutto il mondo”.
Sul caso è intervenuta anche la senatrice del Partito democratico Monica Cirinnà, che ha puntato il dito sulla sindaca Raggi per “la figuraccia in mondovisione” subita dalla Capitale
“Non serviva la protesta dei corridori per certificare l’impraticabilità di campo di una città che quotidianamente mette a rischio la mobilità dei romani”. ha dichiarato Cirinnà. “È ora che, dopo questo ennesimo e palese fallimento e le numerose emergenze irrisolte, da quella dei rifiuti a quella del trasporto pubblico, la sindaca prenda atto dell’incapacità sua e della sua Giunta di gestire in modo adeguato la Capitale del Paese”.
Correlati