ROMA ELEZIONI: VOLA LA RAGGI INSEGUITA DA GIACHETTI E MELONI

Redazione

Roma – Boom di Virginia Raggi con Roberto Giachetti che dovrebbe arrivare al ballottaggio ma è tallonato da Giorgia Meloni. E' questo secondo i primi exit poll l'esito del primo turno delle elezioni amministrative a Roma. Secondo la prima proiezione di Quorum per Sky su un campione del 9%, a Roma in testa Virginia Raggi con il 36,4%. Testa a testa fra Roberto Giachetti e Giorgia Meloni, entrambi con il 21,5%. Seguono Alfio Marchini al 10,8% e Stefano Fassina al 4,7% (altri al 5,1%)

Applauso al comitato elettorale di Giorgia Meloni quando una tv ha pubblicato un risultato in proiezione di 21,5 a 21,5 per cento tra la candidata di FdI e il rivale di centrosinistra Roberto Giachetti. ‎Nelle sale del comitato di largo Loria, non lontano dal feudo meloniano della Garbatella, si respira ora un'aria quasi euforica, e alla tensione sono subentrati sorrisi e pacche sulle spalle. E' il primo applauso che si sente al comitato dalla chiusura dei seggi.

Ecco i primi exit poll: In base al secondo exit poll di Ipr-Istituto Piepoli per la Rai, a Roma è in testa Virginia Raggi con il 34-38%, Roberto Giachetti segue con il 22-26%. I due candidati andrebbero al ballottaggio. Seguono Giorgia Meloni con il 20-24% e Alfio Marchini con il 7-11%. Secondo l'exit poll definitivo di Emg per La7, a Roma il candidato M5s Virginia Raggi è in vantaggio al 34-38%, Roberto Giachetti si attesta al 21,5-25,5% mentre Giorgia Meloni è al 18-22%, Alfio Marchini al 10-14% e Stefano Fassina al 3-6%