Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
di Matteo La Stella
Roma – Nella capitale continuano le ricerche dell'uomo che venerdì mattina ha malmenato, violentato e rapinato una tassista 43enne, dopo averla condotta con l'inganno in Via Pescina Gagliarda, una strada isolata in zona Ponte Galeria. Questa mattina, gli agenti della Squadra Mobile hanno effettuato un nuovo sopralluogo della zona, insieme alla donna, per ricostruire minuziosamente tutta la sequenza, sfociata poi in aggressione. Intanto la questura di Roma ha divulgato l'identikit dell'aguzzino: maschio, italiano, tra i 25 e i 30 anni, altezza 165/170 cm, corporatura magra, capelli scuri mossi, viso pentagonale, occhi piccoli scuri, sopracciglia sottili, naso medio, bocca media e labbra sottili, carnagione chiara, vestito con camicia jeans, pantaloni scuri, scarpe da ginnastica scure . Inoltre, gli inquirenti, stanno esaminando le immagini riprese dalle telecamere della zona alla ricerca di ulteriori indizi sull'identità dell'aggressore. Anche la tassista ha fornito degli elementi riguardo l'uomo: accento romano, muscoloso e con indosso abiti casual.
Le ricerche, che si protraggono da ieri mattina, hanno interessato l'intera zona, battuta dagli agenti e dall'elicottero della Polizia di Stato levatosi in volo per individuare l'aggressore. Anche il taxi, teatro della violenza, è stato accuratamente ispezionato per rilevare eventuali tracce o impronte dell'uomo.
Resta comunque un'aggressione brutale quella che emerge dai drammatici racconti della donna. Il suo aguzzino, salito sul taxi nei pressi dell'hotel Ergife di Via Aurelia, intorno alle ore 7 di mattina, ha chiesto alla vittima di essere accompagnato in via Pescina Gagliarda, dopo vari cambi di tragitto. Giunti sul posto, la donna si è girata per riscuotere la tariffa della tratta, quando è stata centrata da un pugno in pieno volto. Il malvivente, abbassato il sedile del guidatore, ha abusato di lei costringendola ad un rapporto orale. Poi, presi i 90 euro incassati dalla 43enne che aveva da poco iniziato il turno di lavoro, si è dileguato utilizzando le campagne circostanti.
Correlati