Connect with us

Roma

ROMA, DIVINO AMORE: IL MEDICO SINDACO IGNAZIO MARINO SI PRONUNCI IN MANIERA CHIARA

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiPresidio No discarica Divino Amore: "Goffredo Sottile, 12 camion di incompetenza"

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Redazione

Roma – "Se quanto riportato da La Repubblica fosse vero, emergerebbe ancora una volta la subdola strategia del commissario Goffredo Sottile che vuol far credere ai cittadini che a Falcognana arriveranno solo 12 camion di rifiuti trattati". Così in una nota il Presidio No discarica Divino Amore.
"Che senso ha colpire una collettività dell'estrema periferia, già penalizzata e priva di tanti servizi essenziali, con l'ennesimo atto autoritario che mette ancora in luce l'incompetenza e l'impreparazione di Sottile in tema di rifiuti e per il quale chiediamo nuovamente a gran forza le dimissioni. E poi se i camion fossero solo 12 su 90, perché non portarli altrove?

Basta con il gioco delle quattro carte. Il ministro Orlando ora renda pubblica la relazione di Sottile, che non può rimanere appannaggio di pochi eletti".

"Ci aspettavamo dal sindaco Ignazio Marino – continua il Presidio – un segnale di tutela dell'ambiente e della valorizzazione dell'Agro romano, come aveva promesso in campagna elettorale e della salute pubblica, visto e considerato che è anche un medico. Insomma, una dimostrazione di onestà intellettuale e coerenza politica. Invece il primo cittadino non si pronuncia e non dice una sola parola su scelte che riguardano la città che governa, a meno che non si tratti della salvaguardia del centro storico di Roma.
A questo punto viene da chiedersi a cosa serva ancora la politica se ad agire e a prendere decisioni debba essere un delegato "straordinario". Qual'è la linea di Marino e perché continua a non pronunciarsi in maniera chiara, trasparente e diretta?"

"Ci siamo appellati al Parlamento Europeo e ora – conclude il Presidio – lo faremo con la commissione Europea per l'ambiente, affinché verifichi la legalità delle azioni finora perpetrate dalle istituzioni italiane e dagli organi competenti in materia di rifiuti. Che siano 12 o 90 il presidio metterà in campo tutte le azioni necessarie affinché neppure un solo camion di rifiuti passi a Falcognana".

LEGGI ANCHE: