Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
ROMA – La Procura di Roma aprirà nelle prossime ore un fascicolo di indagine relativo al danneggiamento dell'Elefante dell'obelisco della Minerva del Bernini avvenuto la notte tra domenica e lunedì in piazza della Minerva. Il procuratore aggiunto Roberto Cucchiari è in attesa della relazione dei vigili urbani che hanno posto sotto sequestro il pezzo della zanna divelto e che sono in attesa di acquisire i filmati delle telecamere presenti nella zona. Danneggiamento di opera d'arte il reato per il quale si procederà.
Danneggiata da vandali la statua dell'Elefante di piazza della Minerva, a Roma, uno dei tesori di Gian Lorenzo Bernini. Ad essere sfregiata è stata una zanna dell'elefantino. Il frammento è stato trovato a terra, ai piedi della statua. Immediato l'intervento delle forze dell'ordine e dei tecnici della Sovrintendenza ai Beni Culturali di Roma.
La polizia locale di Roma Capitale è intervenuta sul posto e ha recuperato il pezzo della zanna della statua dell'elefantino staccato e lo hanno portato al comando. Sono già in corso delle indagini per scovare i responsabili del gesto vandalico e a tal fine si analizzeranno anche le immagini delle telecamere nella zona.
Correlati