Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Red. Politica
Roma – "Chi ha un'idea di sinistra, chi vuole votare un partito di sinistra per me dovrebbe fare una cosa molto onesta e dire: mettiamo insieme tutte le persone che votano il Pd per esempio, togliamoci dal Pd, fondiamo un nuovo partito, ma togliamoci da questa gabbia che ha prodotto Mafia Capitale". Con queste parole la candidata a sindaco del M5s Virginia Raggi ha attaccato il centrosinistra annunciando anche le novità che intende portare in Campidoglio "La nostra idea, che metteremo in atto nel momento in cui vinceremo – dichiara Raggi -, è utilizzare il sito di Roma Capitale per permettere ai cittadini di partecipare attivamente alla vita amministrativa con petizioni e consultazioni elettroniche". La Raggi ha anche annunciato un "tetto agli stipendi di collaboratori e dirigenti delle partecipate".
Il candidato sindaco del Partito Democratico Roberto Giachetti durante un'intervista su Omnibus il programma de La7 si è detto conscio del fatto di avere contro una parte del Pd. "La stragrande maggioranza del partito mi sta dando una mano. – Ha affermato Giachetti – Io so perfettamente che la mia candidatura è una rottura rispetto al passato – ha proseguito – e quindi certamente c'è un pezzo di partito che in passato aveva un approccio più consociativo che magari in questo momento soffre e mi è contro".
Intanto il candidato sindaco appoggiato da Berlusconi Alfio Marchini rispondendo a chi gli chiedeva un commento sull'indiscrezione di un possibile sostegno anche da parte di Massimo D'Alema ha detto di non sentire l'ex premier da tempo. "Lasciamo tutti al loro lavoro e noi ci occupiamo di Roma. – Ha dichiarato Marchini – Il nostro è un progetto per Roma, – ha concluso – un progetto civico, l'unico capace di risollevare la città".
Correlati