Connect with us

Roma

ROMA, COLLI PORTUENSI: FESTA INVISIBILE FINANZIATA DUE VOLTE

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minuto"Ai Colli Portuensi nessuno ha visto la festa pagata 5200 euro in una struttura già finanziata per tutto l'anno. Presidente Maltese e assessore Barca blocchino il pagamento"."

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Roma – "Faremo chiarezza con la commissione trasparenza sull'ultimo evento del Municipio XII finanziato nell'ambito della rassegna capitolina Rome Sweet Home e trasmetteremo tutto alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti, perché nello spazio gioco in piazza Merolli, dove si sarebbe dovuta svolgere l'iniziativa "Buon Natale all'oasi dei bambini", tra commercianti e residenti, nessuno ha visto una festa o un volantino che pubblicizzava l'evento. Inoltre, il finanziamento concesso dal municipio per questa festa, che ammonta a 5200 euro, va a sovrapporsi alle oltre 90000 euro pagate dal stesso municipio per organizzare le attività ludiche durante tutto l'anno solare. Insomma, pare che ci sia stata una festa invisibile finanziata due volte. Ora chiedo che la presidente del Municipio XII Cristina Maltese e l'assessore Flavia Barca blocchino il pagamento di 5200 euro previsto in delibera". Lo denuncia in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente della commissione trasparenza, controllo e garanzia del Municipio XII.

"Ho effettuato un accesso agli atti urgente ai progetti dell'iniziativa Rome Sweet Home – prosegue Giudici -, ma ancora non ho avuto alcun riscontro. Dopo aver occultato la delibera che documenta 40 mila euro di spese per gli eventi pre e post natalizi, il municipio ritarda la consegna degli atti per nascondere le informazioni. Un atteggiamento scorretto, che verrà affrontato con estrema durezza nelle sedi opportune. Questi artifizi sono gravi, specie perchè sono rivolti contro il presidente della commissione trasparenza, carica istituzionale di garanzia e controllo".
 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.