Connect with us

Roma

ROMA, CIRO ESPOSITO: RINVIO A GIUDIZIO PER DANIELE DE SANTIS

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoSarà processato l'ultrà giallorosso accusato dell'omicidio di Ciro Esposito

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Rinvio a giudizio per Daniele De Santis, l'ultrà giallorosso accusato dell'omicidio di Ciro Esposito. La decisione, presa dal gup Maria Paola Tomaselli, riguarda anche il tifoso partenopeo Gennaro Fioretti, accusato di rissa e coinvolto nei tragici fatti che portarono al ferimento di Ciro, il 3 maggio scorso, e poi alla sua morte, avvenuta 53 giorni più tardi. Il processo inizierà l'otto luglio davanti la Corte d'Assise

Il caso. Ciro Esposito ferito gravemente il 3 maggio 2014 poco prima della finale di Coppa Italia Fiorentina-Napoli e morto dopo un'agonia di 53 giorni al policlinico Gemelli.

La madre di Ciro. Sono stati iscritti nel registro degli indagati dalla procura di Roma i quattro tifosi giallorossi che il 4 aprile scorso, in occasione di Roma-Napoli, avevano esposto uno degli striscioni con scritte ingiuriose contro Antonella Leardi, la madre di Ciro Esposito. I quattro romanisti erano stati identificati dalla Digos e denunciati all'autorità giudiziaria. Un'offesa, quella lanciata da un gruppetto di ultras della curva Sud, che aveva scatenato decine di polemiche politiche e l'ira del presidente della Roma James Pallotta e causato la squalifica per una giornata del settore dello stadio Olimpico.