Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Silvio Rossi
Roma – Giornata campale per gli automobilisti romani. Il Grande Raccordo Anulare, autostrada cittadina percorsa da centinaia di migliaia di veicoli ogni giorno, è stato chiuso al traffico nel tratto compreso tra la Cassia Veientana e la Cassia.
In carreggiata esterna un mezzo pesante si è intraversato, occupando praticamente tutta la sede stradale, con la cabina del mezzo che ha invaso la carreggiata destinata al senso di marcia opposto.
Le ripercussioni sul traffico cittadino nel quadrante nord sono drammatiche. La polizia stradale ha istituito l’uscita obbligatoria sulla statale 2 bis, Cassia Veientana, arteria che prevede l’uscita dalla città, ma non un percorso di ingresso, per le vetture che devono raggiungere i quartieri a nord della capitale.
Sulla carreggiata esterna la lunga fila di vetture ferme arriva fino a via Nomentana, pesanti anche le ripercussioni sul lato interno, per l’interessamento parziale del veicolo nella corsia di sorpasso, e per i curiosi che provocano rallentamenti.
Correlati