ROMA, CENTOCELLE: TUTTI PAZZI PER LA SAGRA DEL FUNGO PORCINO

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

/* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;}

Redazione

Roma – E' uno degli eventi più attesi e amati dai cittadini di Centocelle, ormai una tradizione nella tradizione: la Sagra del Fungo Porcino, già alla sua sesta edizione, torna in via dei Castani Domenica 29 settembre.

  Dopo il grande successo della Sagra della ciliegia, che il 2 giugno scorso ha visto la partecipazione di migliaia di cittadini romani provenienti da tutta la Capitale, l'associazione ImmagineUno torna a proporre un nuovo grande appuntamento con il gusto e la tradizione della buona tavola in via dei Castani nel tratto di via compreso tra piazza dei Mirti e via dei Faggi.

Nell’area ristoro a cura della Premiata Trattoria Prati di Lariano, che vanta fin dal 1963 un felice sposalizio con il gusto, saranno proposte al pubblico squisite pietanze a base di fungo porcino. Un menù a tema da far venire l'acquolina in bocca! 

Oltre ai piatti da consumare in loco, chi vorrà potrà acquistare il prodotto fresco e prepararlo a suo piacere direttamente a casa. Oltre al fungo porcino i produttori di Lariano proporranno anche altri prodotti tipici: l'olio extra vergine d'oliva e il famosissimo pane.

Con l'area ristoro anche un ricco mercatino che propone al pubblico tabella unici di artigianato e hobbistica, prodotti con estro e passione; prodotti tipici di qualità come miele,  frutta, dolci, salumi, formaggi, e tante altre specialità che dai produttori diretti provenienti da tutta la penisola arriveranno direttamente nelle mani dei consumatori. Infine, nel mercatino anche tante curiosità e prodotti per la casa.

Una nuova giornata di festa per tutta la famiglia. Spazio ce n'è, soprattutto per i bambini che con l'Allegrianimation canteranno, balleranno, giocheranno e, soprattutto si divertiranno! Oltre a Pino Marrazzo, attore e animatore ormai noto nel quartiere, ad attendere i bambini anche nuove figure che coloreranno i sorrisi dei piccini: è il nuovo appuntamento con il face painting di Zerosmile!

   L'evento è patrocinato dal Municipio V ed è previsto l'intervento di cariche istituzionali.