Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Roma – Il Questore di Roma Fulvio della Rocca ha espresso personalmente il suo ringraziamento agli agenti del Reparto Volanti ed al loro Dirigente, dott. Eugenio Ferraro, incontrandoli nel pomeriggio di ieri, i quali hanno individuato su via Lunano, zona Casilino, un terreno di 3,5 ettari coltivato a marijuana ed arrestato i quattro responsabili della piantagione.
Nella mattinata del 17 agosto u.s., gli agenti delle Volanti venivano attirati dal forte odore ed una volta entrati nella proprietà hanno scoperto un terreno coltivato all’apparenza a granturco, che celava sotto ogni pianta una di marijuana, al riparo da occhi indiscreti.
All’interno di un capannone vi erano piante di “verde” ad essiccare, nonchè cassette accatastate contenenti erba, già etichettata per tipologia e pronta per lo spaccio.
I poliziotti hanno individuato i quattro contadini, tratti in arresto, in un secondo capannone intenti a stendere altri filari per l’essiccazione, connotando l’attività quasi ad un livello di produzione industriale.
Al termine dell’operazione sono state sequestrate 46 tonnellate di marijuana per un totale di circa 87.000 piante, il più grande sequestro di “Maria” mai effettuato in Europa.
Il Questore ha voluto sottolineare l’importanza del pattugliamento delle strade, dell’opera fondamentale di prevenzione che ogni giorno eseguono gli Agenti del Reparto Volanti, e della elevata professionalità con la quale tutti gli operatori intervenuti hanno portato a termine l’operazione.
LEGGI ANCHE:
Correlati