Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Maurizio Costa
Roma – Con il nuovo bilancio l'Amministrazione capitolina aumenta le tasse per i turisti. Una delle città più visitate del mondo, dal primo settembre 2014, impone un aumento sostanziale del contributo di soggiorno. Qualsiasi visitatore o turista dovrà versare più soldi nelle casse della città per soggiornare in alberghi, case vacanze, bed and breakfast e campeggi, esclusi gli ostelli.
Fino ad oggi, la tassa è stata di 3 euro per gli alberghi a 4 e a 5 stelle, 2 euro per i B&B e per gli alberghi dalle tre stelle in giù, e di un euro per i campeggi. La cabina di regia del Campidoglio ha aumentato quasi del doppio le tariffe.
I numeri – Per gli alberghi a una o due stelle la tassa sarà di 3 euro al giorno. Per le strutture a tre stelle il contributo sarà di 4 euro, per quelle a quattro stelle di 6 euro e, infine, per gli alberghi a cinque stelle e superiore, sarà di 7 euro al giorno.
Per i bed and breakfast la tassa è di 3,5 euro al giorno mentre per gli agriturismi tocchiamo quota 4 euro. Saranno esentati dal pagamento del contributo tutti gli abitanti della Capitale e le forze dell'ordine.
Correlati