Connect with us

Roma

ROMA, "CALCI IN BOCCA ALLA ROMANA", I RAGAZZI DEL FRONTE DELLA GIOVENTU' TORNANO IN CAMPO

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoColosimo: "Questa gioventù non deve rimanere in panchina"

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

 

GUARDA LA GALLERY IN FONDO ALL'ARTICOLO [CLICCARE SULLE FOTO PER INGRANDIRLE]

 

Redazione

Roma – Un vero successo di presenze per “Calci in bocca alla Romana” una iniziativa dei ragazzi del Fronte della Gioventù per riportare i giovani al centro. Questo primo torneo si è tenuto l’11 luglio dalle 19:00 in piazza Cavour ed è stata un’occasione per i ragazzi del movimento di ritrovarsi nella Capitale che purtroppo riserva sempre meno spazi ai giovani puliti che sono interessati ad attività sportive e ludiche, a laboratori e respingono fenomeni come il bulismo e criminalità e spaccio che ormai invadono le piazze romane. 


“Gli slogan, “scendi in campo contro il sistema” e “riprenditi i tuoi spazi”. I perché questi ragazzi hanno organizzato il primo torneo di calci in bocca alla romana è semplice e ce lo spiega Nicola Colosimo, responsabile del Fronte della Gioventù:”Purtroppo il comune di Roma e le istituzioni – dice Colosimo – si sono dimenticati di noi. A Roma i giovani si drogano e si ubriacano e il perché è evidente. Purtroppo noi giovani non abbiamo più spazi per esprimerci al meglio siamo stati lasciati in panchina”.
Insomma l’obiettivo è che i giovani si riprendano le strade e le piazze di Roma e soprattutto il proprio futuro: “Lanceremo questo campionato – conclude Nicola – da settembre tra le piazze di Roma, affinché questa gioventù non perda l'ennesima partita”