Roma: blitz antidroga all'Eur, Magliana e Garbatella

 

Red. Cronaca


ROMA – Raffica di controlli antidroga nelle ultime 24 ore, tra il quartiere Magliana, Garbatella e EUR, dove i Carabinieri della Stazione di Villa Bonelli, Garbatella e del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma EUR hanno arrestato 5 persone con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, sono finiti in manette cinque romani, perlopiù già noti alle forze dell’ordine e di età compresa tra i 25 ed i 60 anni.


I Carabinieri della Stazione di Roma Villa Bonelli, che da tempo avevano notato movimenti sospetti in via della Magliana, hanno arrestato due spacciatori. I due giovani sottoposti a perquisizione domiciliare sono stati trovati in possesso di 70 grammi di hashish e di tutto il materiale occorrente per il confezionamento della droga.


In un’altra operazione, i Carabinieri della Stazione di Roma Garbatella, impiegati unitamente a personale dell’Esercito nell’ambio dell’ ”Operazione Strade Sicure”, hanno arrestato due pusher. In servizio di vigilanza alla Stazione Ostiense, i Carabinieri hanno notato i due giovani in nervosa attesa nel piazzale dei Partigiani. Nella circostanza, ai militari non è passata inosservata la cessione di dosi di hashish e marijuana ad alcuni acquirenti segnalati poi alla Prefettura di Roma. Le successive perquisizioni domiciliari hanno consentito di recuperare altri 200 grammi di droga, tra hashish e marijuana.


In un controllo eseguito nel quartiere EUR, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma EUR hanno invece arrestato un 60enne. Controllato in strada mentre si aggirava nelle vie del quartiere capitolino, lo spacciatore è apparso agitato, motivo per cui i Carabinieri hanno deciso di approfondire il controllo. Nel corso della perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto 18 dosi di cocaina, 1 bilancino e materiale vario utilizzato per il confezionamento delle dosi da vendere.
Gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.