Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Simonetta D'Onofrio
ROMA – Si è conclusa la stagione dell’anno 2016 per la compagnia teatrale “Dell’Alchimia”, che ha portato in giro per il Lazio la commedia “BENHUR, UN CENTURIONE IN AFFITTO” scritta da Gianni Clementi, con la regia di Susanna Schemmari.
“È stato un anno importante per noi, il 2016 per la nostra realtà artistica è stato intenso e molto positivo – ha affermato il presidente della compagnia Claudio Blancato, che ha tirato le somme dopo lo spettacolo al teatro S. Paolo, in via Ostiense – abbiamo portato in diversi comuni del territorio laziale la replica della commedia, che ha avuto un buon riscontro dal pubblico, il quale ha gradito lo stile brillante del progetto, realizzato attraverso lo studio e la messa in scena di testi interessanti, legati alla realtà che viviamo tutti i giorni. I protagonisti della storia, seppure hanno una vena surreale, che rende particolarmente divertente la vicenda, rappresentano situazioni che fanno parte della realtà attuale. Ora ci aspetta il 2017 – ci dice in conclusione il presidente Blancato – le date in programma sono già diverse e ci auguriamo che la nuova stagione possa portare agli spettatori tante emozioni”.
La commedia, scritta da Gianni Clementi, e rappresentata dal 2008, ha visto una trasposizione cinematografica nel 2013 con Nicola Pistoia e Paolo Triestino, gli stessi attori che l’hanno resa celebre a teatro. Nella versione della compagnia dell’Alchimia, il ruolo di Milan, l’immigrato bielorusso che si ingegna per combattere la fame è interpretato da Claudio Blancato, mentre Sergio, il “gladiatore” che in parte lo aiuta e lo sfrutta è Sergio Fernando Sbriscia, mentre Franca De Santis è Maria, la sorella di Sergio, con cui vive.
Correlati