ROMA: BANCOMAT MANOMESSO PER CLONAZIONI, ARRESTATO IL MALFATTORE

di M.L.S.


Roma – I Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato, lunedì mattina, un 43enne di nazionalità bulgara, colpevole di aver manomesso una postazione bancomat con l'intento di clonare carte di pagamento. L'uomo, senza fissa dimora, era già noto alle forze dell'ordine per intercettazione illecita ed installazione di apparecchiature atte ad intercettare le comunicazioni telematiche.

Il bancomat “truccato”. Durante un controllo mirato, gli uomini dell'Arma hanno constatato la manomissione di uno sportello bancomat in Corso Vittorio Emanuele II, approntata tramite l'applicazione di uno skimmer e di una telecamera utili ad impossessarsi dei codici contenuti nelle bande magnetiche delle carte di pagamento. In seguito alla scoperta, dunque, i Carabinieri si sono appostati in attesa del malfattore.

L'arresto. Alla vista del furfante, tornato sui suoi passi per recuperare l'attrezzatura elettronica precedentemente installata, gli uomini dell'Arma sono entrati in azione. L'uomo è stato arrestato prima di essere traslato in caserma dove resta a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Il materiale utilizzato per sottrarre i codici ai leggittimi proprietari, invece, è stato confiscato. Con l'arresto del 43enne, il numero degli arrestati per reati analoghi dai Carabinieri, per lo più di origine bulgara, ha raggiunto quota 13 per l'anno in corso.