Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Roma – Ha tentato il colpo in banca fingendo di avere una pistola, ma è stato dapprima affrontato dalla guardia giurata in servizio presso l’istituto bancario e poi arrestato definitivamente dalle pattuglie dei Commissariati Celio ed Esquilino.
E’ finito quindi con il suo arresto il tentativo di A.H., 43enne sudamericano, di impossessarsi dei contanti presenti nelle casse di un istituto bancario di via dello Statuto, all’Esquilino.
L’uomo, dopo essere giunto sul posto a bordo di un taxi rimasto ad attenderlo, il cui conducente è risultato poi del tutto estraneo all’episodio, si è introdotto all’interno della banca e, nascondendo sotto ad un panno un oggetto, ha minacciato i cassieri e si è fatto consegnare 25.000 euro presenti nelle casse, parte dei quali appena consegnati da un cliente.
La guardia particolare giurata in servizio presso la banca, accortasi di quanto stava accadendo, ha subito chiamato il 113 ed ha cercato di fermare l’uomo.
In pochi minuti sono giunte sul posto due pattuglie della Polizia, una del Commissariato Esquilino, l’altra di Celio, che lo hanno definitivamente bloccato.
Condotto presso il Commissariato Esquilino, è stato tratto in arresto per tentata rapina.
Correlati