Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Roma – Assalto ad un furgone portavalori questa mattina intorno alle sette e mezzo a Roma, in Circonvallazione Aurelia, al civico 21.
Un bandito è stato ucciso con un colpo di pistola dai carabinieri durante il conflitto a fuoco nella tentata rapina davanti a un supermercato. Per il malvivente, di nazionalità italiana un italiano, si sono rivelati inutili i tentativi di soccorso sul posto. L’uomo, 39 anni, aveva precedenti penali.
Secondo una prima generica ricostruzione dei fatti, il bandito era entrato nel supermercato per rubare denaro dalle casse. Poi all'arrivo del portavalori ha preso in ostaggio una delle guardie giurate minacciando di ucciderla se non avessero aperto la cassa continua. A sventare la rapina sono stati i Carabinieri del nucleo radiomobile, che erano in servizio di pattugliamento, hanno assistito alla scena e sono intervenuti.
Non è ancora chiaro se il 39enne abbia esploso dei colpi contro qualcuno, in ogni caso puntava la sua pistola contro l'ostaggio. A un certo punto un carabiniere ha sparato, uccidendolo. "Ho esploso un solo colpo di pistola", ha raccontato il militare.
Correlati