Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Roma – Movida ancora sorvegliata speciale. I Carabinieri del Gruppo di Roma hanno passato al setaccio i quartieri che, più di altri, si animano nei fine settimana effettuando numerosi controlli a persone e mezzi al fine di garantire alle persone in cerca di sano divertimento un sereno week-end. Le attività delle decine di pattuglie dell’Arma delle Compagnie Roma piazza Dante, Roma Centro, Roma Trastevere, Roma Eur, Roma Casilina e Roma San Pietro, impiegate sia in abiti civili che in divisa, si sono concentrate nelle zone del Pigneto, San Lorenzo, Monti e Campo dé Fiori ma anche a Termini, Tor Tre Teste e Montespaccato.
Il bilancio dell’operazione è di 10 persone arrestate e una denunciata a piede libero: a finire in manette sono stati, in particolare, 8 giovani pusher di varie nazionalità (tre italiani, un cittadino senegalese, un nigeriano, uno della Guinea, un colombiano e uno della Costa d’Avorio) di età comprese tra i 17 ed i 26 anni. Centinaia le dosi di marijuana sequestrate dai Carabinieri, oltre ad alcuni grammi di eroina, pronte ad essere vendute al popolo della notte in cerca di sballo. Cinque sono, invece, i “clienti” degli spacciatori che sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntori di droga.
Nei guai è finito anche un cittadino marocchino di 31 anni, nella Capitale senza fissa dimora, che in via Turati ha tentato di scippare la borsa ad una turista tedesca. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla donna.
Un cittadino algerino di 39 anni, invece, è stato arrestato durante un controllo scattato in via Macerata, a seguito del quale è risultato essere gravato dall’ordinanza di revoca dell’obbligo di firma a cui era sottoposto con il ripristino della custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma il mese scorso.
Infine, un 36enne romano, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, è stato bloccato in piazzale del Verano mentre scorrazzava a bordo di uno scooter 125 risultato provento di un furto denunciato il 30 novembre scorso.
Durante l’operazione sono state identificate più di 100 persone e controllati 53 veicoli. Gli arrestati sono stati trattenuti nelle varie caserme dell’Arma dislocate nella Capitale, dove rimarranno in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.
Correlati