Connect with us

Roma

ROMA, ARRESTATO PREGIUDICATO DI CIAMPINO: E' LUI IL RAPINATORE SERIALE DI FARMACIE

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoI Carabinieri hanno potuto tracciare un identikit del rapinatore, diffuso a tutti i militari impiegati nei continui pattugliamenti della zona

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Roma – Questa mattina, i Carabinieri della Stazione Roma Città Giardino hanno arrestato un pregiudicato romano di 29 anni, residente a Ciampino, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma. L'uomo, grazie alle indagini concluse dai Carabinieri, è ritenuto responsabile di 5 rapine messe a segno, tra i mesi di ottobre e novembre dello scorso anno, ai danni di alcune farmacie della zona di Montesacro, in particolare quelle ubicate tra viale Jonio, corso Sempione e via Gargano. Il modus operandi del malvivente era sempre lo stesso: arrivava a bordo di un ciclomotore rubato, entrava nell'esercizio con il casco indossato e, dopo aver minacciato i titolari con coltelli o altri oggetti atti ad offendere, si impossessava del denaro contenuto nelle casse per poi fuggire.

Grazie all'accurata analisi delle immagini dei sistemi di sorveglianza degli esercizi, i Carabinieri hanno potuto tracciare un identikit del rapinatore, successivamente diffuso a tutti i militari in divisa e in abiti civili impiegati nei continui pattugliamenti della zona. I risultati non si sono fatti attendere: il 29enne, infatti, fu arrestato, sempre dai Carabinieri della Stazione Roma Città Giardino, nel novembre del 2012, quando venne notato in strada dai componenti di una pattuglia che trovarono in lui una forte somiglianza con l'identikit del rapinatore ricercato. All'epoca dei fatti, quando i Carabinieri gli intimarono l'alt, l'uomo forzò il posto di controllo investendo un Carabiniere. Fu comunque bloccato pochi metri dopo e identificato come l'effettivo responsabile dei colpi alle farmacie. Da qui, la richiesta di arresto inoltrata all'Autorità Giudiziaria che, concordando con le ipotesi accusatorie dei Carabinieri, ha emesso il provvedimento di custodia cautelare in carcere.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.