Roma, arrestato il fratello del rapinatore seriale a Cinecittà: Era il complice nelle aggressioni ai negozi di quartiere

I Carabinieri della Stazione Roma Quadraro hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura di Roma, nei confronti di un uomo di 40 anni, residente a Roma e con precedenti penali. L’uomo è gravemente sospettato di essere il complice del fratello, già fermato nei giorni scorsi per una serie di rapine violente avvenute nel quartiere Cinecittà.

L’arresto del 40enne segue le indagini avviate dopo il fermo del fratello, riconosciuto come autore di tre rapine commesse tra il 13 e il 15 agosto. Gli episodi criminali hanno avuto luogo in due minimarket e un negozio di casalinghi, dove le vittime sono state minacciate con un coltello.

Le indagini condotte dai Carabinieri si sono avvalse dell’analisi delle immagini di videosorveglianza, riscontri fotografici e perquisizioni domiciliari. Queste attività hanno permesso di raccogliere prove solide che collegano il 40enne agli stessi crimini, in qualità di complice.

Nella serata di ieri, i Carabinieri hanno trasferito il sospettato nel carcere di Regina Coeli, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il fermo è stato convalidato dal Tribunale di Roma, che ha disposto la detenzione in carcere per l’uomo, in attesa di ulteriori sviluppi nel caso.