Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Claudia Bellocchi, responsabile della segreteria Lega Nord Roma, e Presidente dell'”Associazione Con Te Donna”esprime solidarieta’ e vicinanza ai genitori, le donne l’anello debole di questa società
di Cinzia Marchegiani
Roma / Appio Latino – L’incubo di una famiglia, vedersi rapire il proprio figlio. A Roma la tragedia è stata fortunatamente evitata. La vittima designata è stata una bimba di due anni che a passeggio con suo fratello più grande di 11 anni e la nonna è stata rapita approfittando di una giornata tranquilla a Roma, quartiere Appio Latino. L’uomo, di quasi 50 anni ha approfittato della sosta al semaforo per aggredire alle spalle e portare via la piccola bambina.
Una scena agghiacciante, la nonna gettata a terra, sbatte la testa ma afferra la piccola cercando di contrastare la forza dell'uomo, ma senza successo. La solerzia e la partecipazione dei passanti richiamati dalle grida hanno scatenato la caccia all’uomo braccandolo e attivando la chiamata al 113. L’uomo poi scappato è stato prontamente arrestato dagli agenti appena accorsi sul luogo. Il fuggitivo è stato portato a Regina Coeli con l’accusa di tentato sequestro di persona e lesioni.
In merito a questo grave episodio di criminalità a Roma si esprime Claudia Bellocchi, della segreteria Lega Nord Roma, e Presidente dell'Associazione Con Te Donna:”dopo il caso di tentato rapimento di una bambina a Roma, ad opera di uno squilibrato, torna sempre più d'attualità l'emergenza sicurezza che viene da mesi dalla sottoscritta denunciata. Esprimo tutta la mia vicinanza in particolar modo alla mamma. Purtroppo noi donne siamo l'anello più debole della situazione di totale insicurezza in cui versa Roma, mi batterò con la Lega Nord e con tutta me stessa affinché le cose cambino in fretta una volta per tutte. Noi donne non possiamo essere terrorizzate nel prendere un mezzo pubblico o aver problemi nel camminare in strada dopo il tramonto”.
La Bellocchi invita la famiglia della bimba ad un incontro presso la sua sede (Via Caroncini 23) per farsi promotori di questo cambiamento:” è ora che fra tutti i cittadini si faccia un fronte comune per garantirci e garantire ai nostri figli una città sicura! Avrei inoltre un enorme piacere nel poter regalare due tessere onorarie della nostra associazione Con Te Donna (A.F.D.P.), alla mamma e alla nonna della bambina, degli esempi di coraggio e di forza per tutte le donne che vivono in una Roma così difficile” dichiara la Bellocchi.
Un episodio che grazie alla partecipazione attiva della collettività e la solerzia coraggiosa dei passanti ha permesso di scrivere la parola lieto fine a questa orribile tragedia.
Correlati