Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Maurizio Costa
Roma
– Ama, l'azienda municipalizzata che gestisce i rifiuti della capitale, annuncia problemi con i centri di raccolta nazionali e regionali fuori Roma. Questi disagi strutturali si ripercuoteranno sulla raccolta giornaliera dei rifiuti. Ama, infatti, afferma attraverso il proprio sito che la situazione è instabile: "Ciò potrebbe causare temporanei rallentamenti nei consueti giri di raccolta dei rifiuti indifferenziati in alcuni quadranti della città".
In giro per la città, comunque, ci saranno "dirigenti e tecnici dell’azienda sul territorio al fianco degli operatori aziendali per monitorare l’andamento dei servizi". Inoltre, Ama consiglia ai cittadini di "non abbandonare i rifiuti accanto ai cassonetti nel caso in cui non siano ancora stati svuotati".
Il problema non fa che aumentare i disagi in alcune zone della città. A Ostia Antica, per esempio, i rallentamenti nella raccolta differenziata sono tantissimi, anche se il problema dell'Ama è nell'indifferenziata. Nei quartieri di Torpignattara e Centocelle si va ancora peggio.
Oggi ci sarà il Monnezza Day per protestare contro il lavoro dell'Ama, che lascia interi quartieri invasi dall'immondizia. Torpignattara è il più colpito e gli abitanti non ne possono più.
Correlati