Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Roma – E’ stato attirato dalle urla di aiuto di una donna appena rapinata della sua collanina d’oro.
L’episodio è accaduto ieri mattina in via Principe Amedeo, quando un agente della Questura, libero dal servizio, è intervenuto in soccorso di una cittadina statunitense vittima dello “strappo” della sua catenina.
Dopo essersi accertato delle condizioni della donna – lievemente contusa e molto spaventata per l’accaduto – il poliziotto le ha chiesto la direzione di fuga dell’aggressore e la sua descrizione.
Dopo aver contattato la Sala Operativa per ottenere l’ausilio delle Volanti, l’agente ha percorso alcuni tratti delle vie limitrofe individuando un uomo, corrispondente alle descrizioni, che si stava allontando.
Qualificandosi come appartenente alle Forze dell’Ordine, lo ha fermato per un controllo, ma l’uomo ha reagito colpendolo e cercando di fuggire.
Rincorso, è stato però nuovamente raggiunto e bloccato.
Nelle tasche aveva una collanina d’oro, proprio quella della turista appena rapinata.
Con l’arrivo della pattuglia del Commissariato è stato poi possibile approfondire il controllo; nello zaino dell’uomo sono stati trovati un coltello a serramanico e un taglierino.
Identificato per C.S. -33enne già noto alle Forze di Polizia – l’uomo è stato arrestato per rapina aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale.
La collanina è stata quindi restituita alla legittima proprietaria che ha ringraziato la Polizia.
Correlati