Connect with us

Roma

ROMA A PIAZZA SANTI APOSTOLI: MANIFESTAZIONE CONTRO LA MATTANZA DEGLI ANIMALI DA PELLICCIA

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoSabato 6 dicembre alle ore 16.00 presso Piazza Santi Apostoli riparte la manifestazione per dire basta allo sfruttamento e la mattanza degli animali da pelliccia

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

di Cinzia Marchegiani

Roma– Come consueto ormai "Istinto Animale" anche quest’anno scende in prima linea per difendere la vita degli animali sfruttati per il manto pregiato che madre natura gli ha donato. Questo sabato 6 dicembre 2014 proprio a Roma, è stata organizzata la manifestazione dal titolo forte ed eloquente:” SATANA IN PELLICCIA" per dire basta allo sfruttamento e la mattanza degli animali da pelliccia, e come sempre non mancheranno performance che puntano a sensibilizzare la cultura e la coscienza delle persone contro una pratica che ha del barbaro e ingiustificato abuso. Lorenzo Pennacchi, coordinatore di questo movimento spiega all’Osservatore d’Italia il senso di questa battaglia fortemente culturale:”Nel 2014 è incredibile come ancora siano presenti a Roma, come in altre città d'Italia, pelliccerie e negozi che vendono pelli animali. Con tutte le alternative e le possibilità odierne, questo atteggiamento non può che essere sinonimo di sadismo, di crudeltà, di vanità e di malvagità. La pelliccia è sempre stata, ma lo è ancora di più oggi, un simbolo degenerato in una società malata di consumo e di egocentrismo. Contro il culto del fashion, della moda e dell'apparenza a discapito di altri esseri viventi, noi vogliamo essere il vettore di una rivoluzione culturale, che riporti al centro un valore troppo spesso dimenticato e soppiantato: il rispetto per la Vita. La Vita tutta: animale, vegetale, umana. Ecco perché per il 6 dicembre stiamo organizzando un'iniziativa che cercherà di mostrare una sfilata di moda, da un'altra prospettiva: quella degli oppressi. Invitiamo perciò singoli attivisti, associazioni e movimenti a partecipare numerosi!”

Alle 16:00 a Piazza Santi Apostoli questo sabato a Roma ci saranno tante persone sul fronte della battaglia per proteggere gli animali, questa volta quelli straziati dalla vanità e arroganza dell’uomo, e come sempre non mancheranno effetti suggestivi.