Connect with us

Roma

ROCCA PRIORA: LA SAGRA DELL'AGNELLO CONCEDE IL BIS

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiC’è tempo dunque anche dal 28 al 30 agosto per partecipare alla sagra

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Redazione

Rocca Priora (RM) – Grande successo di pubblico per il primo fine settimana della Sagra dell’Agnello di Colle di Fuori. Giunta alla sua 45esima edizione, la sagra, diventata ormai un appuntamento immancabile nel panorama delle feste dei  Castelli Romani, si svolge nei due fine settimana che concludono il mese di agosto ed è organizzata dall'associazione culturale "Colle di Fuori Giovane".

C’è tempo dunque anche dal 28 al 30 agosto per partecipare alla sagra, con gli stand enogastronomici aperti dalle 19,00 in poi presso piazza Capranica: protagonista l’agnello naturalmente, cucinato in tanti modi, dai primi piatti fino agli arrosticini e al classico agnello alla brace. La novità inserita in menu dallo chef Zi Richetto, per questa edizione, è l’abbacchio alla cacciatora.

Tra le novità anche la mostra mercato, con tanti artigiani della zona e una degustazione di pecora di ricotta appena fatta, dalle 17,30 in poi.

Tutte le sere spettacoli per ballare: venerdì 28 agosto la musica popolare degli “Erre 6”, sabato 29 ci saranno i “Figli delle Stelle” mentre domenica 30 agosto, serata conclusiva con i  “Giovani del liscio”.

“Siamo davvero molto soddisfatti per come sta andando la sagra – ha detto Danilo Mariani, presidente dell’A.S.D. “Colle di Fuori Giovane” – e a questo proposito volevo ringraziare tutti coloro che si stanno spendendo per la buona riuscita di questa edizione, in un clima di grande collaborazione che sta dimostrando come, soprattutto le giovani generazioni, tengano a questa festa tradizionale”.

Anche il sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci, è intervenuto per elogiare “il grande lavoro di squadra che è stato fatto per mettere in piedi un’edizione così importante. Colle di Fuori – ha concluso il sindaco – sta mostrando, ancora una volta, una grande vitalità associativa e culturale che che fa bene ai suoi cittadini e a tutto il nostro paese”.