Le quattro unità, scelte attraverso un concorso pubblico, indetto dall'amministrazione comunale nel dicembre 2012, vanno ad aggiungersi ai 4 vigili attualmente in forza nella Polizia Municipale.
Al termine del contratto, che è stato reso possibile grazie ad un finanziamento della Regione Lazio, verranno assunte altre due figure professionali, in riferimento a quanto specificato nell'Art. 208 del C.d.S..
“L'entrata in servizio di 4 vigili urbani – ha dichiarato l'assessore con delega alla mobilità, Daniele Pacini – permetterà al Corpo della Polizia Municipale di rispondere in maniera più puntuale ai bisogni della cittadinanza. Puntiamo a garantire soprattutto la viabilità, nei punti nevralgici del paese, oltre alla sicurezza di tutti i cittadini”.
Soddisfazione da parte del sindaco, Damiano Pucci, e di tutta l'amministrazione per questi inserimenti che consentiranno di rispondere alle esigenze del territorio e della comunità roccapriorese, attraverso la formazione di una graduatoria valida per tre anni che darà continuità al servizio.