Connect with us

Latina

ROCCA MASSIMA, IL SINDACO CONSEGNA GLI ATTESTATI DI EDUCAZIONE STRADALE

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoTomei: “Noi crediamo molto in voi, grazie al progetto di educazione stradale avete imparato a conoscere i segnali stradali, che è importantissimo."

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Si è svolta ieri presso la scuola dell’Infanzia il Boschetto di Rocca Massima la consegna degli attestati della campagna di educazione stradale anno scolastico 2011/2012 curata dall’Ufficio di Polizia Municipale.
Un percorso didattico che si è concluso con una piccola cerimonia presieduta dal Sindaco Angelo Tomei e gli Amministratori presenti: il Vicesindaco Mario Lucarelli, i Consiglieri Tommaso del Ferraro, Gino Battisti Gianfranco Salvucci e Daniele Del Ferraro, per premiare l’impegno dei bambini della materna.  “Noi crediamo molto in voi – ha detto il Sindaco Angelo Tomei – grazie al progetto di educazione stradale avete imparato a conoscere i segnali stradali, che è importantissimo. "L’Amministrazione comunale ha capito l'importanza dell'educazione stradale a partire dalle scuole e quindi ha dimostrato sensibilità e attenzione credendo in questo progetto. Il messaggio che deve arrivare alle nuove generazioni è importante: diffusione delle norme di educazione stradale, prevenzione e a seguire, per i giovani del Gruppo giovanile, seguiranno anche l’avvio di campagne informative e tematiche come legalità e abuso di alcol, che correlato alla guida rappresenta una delle principali cause di incidente stradale tra i giovani. Con i bambini continuiamo quindi un percorso di educazione stradale che li dovrà accompagnare fino alla maggiore età. Un particolare ringraziamento va da parte dell’Amministrazione Comunale al Responsabile dell’ Ufficio di Polizia municipale Maurizio Cianfoni ed alle maestre Anna Coriddi e Anna Orelli.