Connect with us

Roma

ROCCA DI PAPA, SCUOLE: QUASI ULTIMATO L'ABBATTIMMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoIl Consorzio interverrà a breve nel plesso di via dei Gelsomini

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Rocca di Papa (RM) – Nella giornata di ieri il responsabile dell’ufficio Lavori pubblici, insieme all’amministrazione comunale e il Consorzio ‘Giardino degli Ulivi’ hanno effettuato un sopralluogo presso l’istituto scolastico di via dei Gelsomini, a fronte delle segnalazioni del dirigente scolastico.
Entro dieci giorni il Consorzio si è impegnato a iniziare i lavori per eliminare i problemi più urgenti, mentre durante il periodo estivo verranno effettuati ulteriori controlli al fine di risolvere altre eventuali criticità.

“Interveniamo quotidianamente nelle scuole per l’ordinaria manutenzione – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici -. Stiamo inoltre concludendo proprio in questi giorni interventi, per 700 mila euro, di abbattimento delle barriere architettoniche nella scuola elementare del Centro Urbano e dei Campi d’Annibale e nella scuola media, con la messa in funzione degli ascensori, la sostituzione degli infissi e delle uscite di sicurezza e la realizzazione delle scale di emergenza. Nella scuola elementare dei Campi d’Annibale è stato inoltre ristrutturato il locale adibito a refettorio. Mentre interverremo a breve per eliminare le infiltrazioni di acqua presso la palestra della scuola media.

Vorrei ricordare che solo tre anni fa abbiamo donato alla città due nuovi plessi scolastici, con i quali siamo venuti incontro alla crescente pressione demografica e alla necessità di maggiori spazi dedicati all’educazione e alla formazione ”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.