Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
GUARDA LA GALLERY IN FONDO ALL'ARTICOLO [CLICCARE SOPRA LE FOTO PER INGRANDIRLE]
di Vincenzo Giardino
Rocca di Capri Leone (ME) – Domenica 11 Ottobre a Rocca di Capri Leone, in occasione dei festeggiamenti della SS. Madonna del Rosario, si è tenuta la serata conclusiva dedicata al teatro e alla musica patrocinata dall’ ANSPI, il cui presidente, Padre Tano Vicario, da molti anni sostiene iniziative artistiche e culturali giovanili.
Nelle tre serate si sono susseguiti diversi eventi: una commedia del regista Cono Messina, un concerto con la Cover Band “Rino Gaetano” e Fiordaliso, infine il concerto musicale diretto dal Maestro Fabio Lazzara e preparato in collaborazione con il fratello Ivan. L’ultima serata ha visto come ospite d’onore Alessandra Salerno (The voice of Italy 2015). I partecipanti provenienti, oltre che da tutta la Sicilia anche da altre regioni del sud e nord Italia come Puglia e Piemonte, si sono esibiti sia in formazioni e sia come solisti.
Da evidenziare la partecipazione dei musicisti e maestri Fabio ed Ivan Lazzara: un curriculum di tutto rispetto nel campo della musica moderna: vocal coach, pianisti e maestri di canto moderno e lirico presso l'Accademia ANSPI "The Soul of Music" di Rocca di Capri Leone, Agrigento e Roma e la collaborazione con il CEIMARS (Centro Interdisciplinare di Medicina dell’Arte). Entrambi hanno lavorato nel musical inedito “Sulla via di Damasco” di Michele Paulicelli con tour in tutta Italia. Hanno collaborato al primo Festival Nazionale “Una Voce per Sognare” con Beppe Vessicchio, Luca Pitteri e Marcello Balestra. Frequentemente collaborano con artisti e insegnanti di canto in RAI e MEDIASET e, come trainers vocali con il CEIMARS. Svolgono attività didattica in tutta Italia e spesso sono ospiti in qualità di artisti e docenti in convegni internazionali sulla Voce Artistica. Si occupano inoltre di tecniche applicate alla vocalità infantile.
Questi due talenti, cresciuti a Rocca di Capri Leone paesino della provincia di Messina, sono frequentemente presenti nelle iniziative canore e musicali promosse da Padre Tano Vicario, parroco particolarmente attivo nella sua parrocchia anche nel sostenere iniziative sociali. Ci si augura di poter riassistere ad un evento così ben organizzato e ricco di validi talenti
Correlati