Connect with us

Cronaca

RIMINI LAVORO NERO: 150 MILA EURO DI SANZIONI

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoIn particolare sono stati individuati, su un totale di 53 lavoratori controllati, ben 16 in nero e 2 irregolari, quindi oltre il 15% del totale.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Rimini – Un vasto e capillare servizio di controllo finalizzato ad infrenare l'annoso fenomeno del lavoro nero è stato attuato dal Comando Provinciale Carabinieri di Rimini in stretta sinergia con la Direzione Provinciale del Lavoro. Militari e funzionari ispettori hanno controllato diversi obiettivi in tutto il territorio provinciale nell'ambito del settore alberghiero, ristorazione, aziende agricole, locali notturni ed edile riscontrando, ancora una volta, molteplici violazioni.
In particolare sono stati individuati, su un totale di 53 lavoratori controllati, ben 16 in nero e 2 irregolari, quindi oltre il 15% del totale.
Nel complesso sono state denunciate all'A.G. 7 persone per violazioni inerenti alla sicurezza del lavoro, elevate sanzioni amministrative per oltre 150.000 euro e sono state sospese 4 attività in attesa di eventuale regolarizzazione.
In particolare in un night club sito a Riccione sono state individuate ben 9 su 19 posizioni di lavoratori in nero e, pertanto, è scattata la sospensione dell'attività.
Al riguardo il Comandante Provinciale Colonnello Luigi Grasso dichiara: "i risultati conseguiti con questa ulteriore articolata attività di controllo, svolta in perfetta intesa con la Direzione Provinciale del Lavoro, dimostrano come il fenomeno del lavoro nero continui a costituire una piaga per il tessuto sociale sano del nostro territorio. Persisteremo in questa azione di contrasto al sommerso con ogni risorsa disponibile a tutela del cittadino lavoratore."

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.