Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 3 minuti
Redazione
Rieti – Continuano gli avvistamenti di zecche sulle linee del Cotral della linea Rieti Roma. Su un mezzo partito alle 6 dalla da Rieti, alcuni utenti hanno trovato una zecca che camminava sulla pedana poggiapiedi sotto i sedili. Scattata immediatamente la segnalazione al conducente del mezzo, mentre un pendolare provvedeva a raccogliere per inserirlo in una busta. In soli 7 giorni questo è il secondo ritrovamento e come la volta scorsa.il mezzo del Cotral è stata immediatamente fermato e spedito in deposito a Roma (Ponte Mammolo) per un'immediata pulizia ed igienizzazione.
"Credo che sia doveroso, da parte di un'azienda che gestisce l'intero trasporto pubblico locale regionale, di proprietà totale della Regione Lazio, fare pubblica ammenda e pubblicare non note di facciata e di comodo, ma fare autocritica ed esporre la realtà dei fatti. – Commenta il portavoce del Comitato Pendolari Reatini –
Chi quotidianamente viaggia sui mezzi CO.TRA.L, non può non accorgersi che lo sporco del giorno prima è ancora presente nel pullman, non può non vedere le macchie sui sedili (seduta, schienale e poggiatesta) e i chewingum appiccicati in ogni dove da gente incivile e maleducata. e non può non vedere il grasso derivante dall'appoggiare la mano o la testa ad un vetro lasciandone l'impronta. Certo un pannolino lasciato all'interno non è diretta colpa di alcuna persona dipendente CO.TRA.L ma magari un giro ad ogni fin corsa da parte del conducente del mezzo o altra persona preposta non guasterebbe per evidenziare e segnalare questi incresciosi episodi. La zecca è stata sicuramente portata dall'esterno, ma gente che viaggia con animali e all'ordine del giorno. Una igienizzazione annuale per un pullman che traporta per circa 365 giorni l'anno quasi 1500 persone da Rieti e dintorni verso il luogo di lavoro o di studio e ritorno, non basta, non può bastare!!! E' per questo che come Comitato Pendolari Reatini, di cui sono membro consigliere del Direttivo, chiediamo all'azienda CO.TRA.L. prima e a tutti gli organi costituzionali poi, dalla Regione Lazio alla Prefettura fino al Comune di Rieti, un incontro urgente dove serenamente e costruttivamente si pongano le basi per un'inversione di tendenza di questo lento ma inesorabile declino del trasporto pubblico regionale, oramai disastrato ed insufficiente a soddisfare le migliaia di utenti che se ne servono. Mi auguro che ci siano ritorni a questa voce che rappresenta tutti i pendolari di Rieti e provincia e di tutta l'area della Sabina e del Cicolano."
LEGGI ANCHE:
Correlati