Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Rieti – L'Assessore alle Politiche socio-sanitarie, Stefania Mariantoni, e il Presidente della Commissione Politiche sociali, Giovanni Ludovisi, hanno incontrato lunedì i genitori dei bambini dell'Asilo nido comunale "V. Ciancarelli" di viale Maraini.
Alle famiglie, e in particolare ai bambini, sono stati fatti i migliori auguri per l'avvio dell'anno educativo che vede importanti novità nell'organizzazione degli asili nido comunali: dalla consulenza psicologica alle attività di prevenzione e sensibilizzazione alla riduzione della sospensione estiva.
L'Assessore ha ribadito l'intenzione dell'Amministrazione comunale di lavorare per alleggerire il peso delle responsabilità familiari, conciliando tempi di cura e tempi di lavoro.
"La collaborazione dei genitori è fondamentale – ha dichiarato l'Assessore Mariantoni -, i comitati di gestione devono riprendere il loro ruolo propositivo e di controllo e accoglieremo con entusiasmo ogni suggerimento in merito".
Anche l'avvio dei servizi dello Spazio Famiglia a Quattro Strade va in questa direzione, con i nuovi corsi destinati ai bambini e alle neomamme: ascolto della musica in gravidanza, musica in fasce e educazione alla musicalità per i piccoli.
L'Assessore alle Politiche sociali ieri (10 settembre) i genitori dei bambini dell'Asilo nido comunale "A. Sabin" di Villa Reatina.
Correlati